Lo Studio legale Russo Caradonna

Avvocato Roma e Ostia

Lo Studio Legale Russo Caradonna è uno studio legale multidisciplinare patrocinante davanti alla Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori, fondato dall’Avv. Sebastiano Russo e sua moglie Avv. Silvia Caradonna.
Lo scopo dello studio è quello di garantire la migliore tutela degli interessi del cliente, il quale può contare sull’esperienza consolidata dei suoi professionisti che operano spinti dall’amore per questa professione e dal convincimento che l’Avvocatura debba contribuire alla costruzione di una società che sappia cogliere il cambiamento e lo sappia anticipare.
Da più di 15 anni lo studio, che si avvale della collaborazione di professionisti qualificati, si occupa della risoluzione di controversie di natura penale, civile ed amministrativa.
In particolare per quanto riguarda il settore del diritto penale lo studio si occupa di garantire il più elevato livello di tutela della persona, sia nelle vesti di imputato che nelle vesti di persona offesa.
Per quanto attiene alla sfera civilistica lo studio garantisce la propria assistenza, stragiudiziale e giudiziale, nel settore del diritto di famiglia, diritto delle successioni, diritto del lavoro, contratti ed obbligazioni, nonché nel settore del diritto immobiliare;

si occupa anche di infortunistica stradale ed infortuni sul lavoro, potendo contare altresì sulla preziosa collaborazione con medici legali di comprovata esperienza che affiancano il cliente nelle controversie aventi ad oggetto il risarcimento dei danni conseguenti a lesioni fisiche;

Lo studio svolge altresì la propria attività nel settore del diritto tributario e del diritto amministrativo, con particolare interesse per il pubblico impiego e dunque per i rapporti di lavoro delle forze dell’ordine (Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri) che ancora sono rimesse alla competenza del Tar.

Con riferimento allo specifico settore dei militari lo Studio affronta con grande preparazione anche i processi avanti le Giurisidizioni Militari.

Al fine di garantire la miglior soddisfazione possibile lo studio ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito della mediazione civile e commerciale, che rappresenta lo step che precede l’inizio di molti contenziosi; la mediazione, prevista ed introdotta con scopo  deflattivo dei processi al fine di alleggerire il carico dei Tribunali, rappresenta in realtà un’occasione privilegiata per pervenire ad una rapida soluzione delle questioni di natura civilistica, con risparmio di tempi e costi ed evidente soddisfazione del cliente.

“La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà.”

Papa Giovanni Paolo II

 

Apri Chat
Contatta Ora Studio Legale Russo Caradonna!